Abbiamo vinto!
ABBIAMO VINTO !!!!
E’ arrivata, inaspettata e quindi ancora più gradita la mail che così diceva: “Gentilissimi e Gentilissime,
ringraziandovi per aver partecipato alla IV edizione del concorso “Sulle vie della parità”, abbiamo il piacere di comunicarvi che il vostro lavoro sarà premiato nell’ambito della cerimonia che si terrà il 28 aprile 2017, dalle h 11,00 alle h 18,00, in viale Trastevere, 76 a Roma, presso il MIUR. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni.
Cordiali saluti, Pina Arena (coordinatrice della sezione “Un Giardino delle Giuste e dei Giusti in ogni scuola)”
Ebbene si abbiamo vinto un premio quando meno ce lo aspettavamo, no, non solo noi della III OEN ma tutte la classi che hanno partecipato al progetto : la III OAT, la IV OAT e le due V OAT e V QEN .
La nostra incredulità è stata anche quella della nostra prof Guerrera , infatti prima di comunicarcelo ha chiesto chiarimenti all’organizzatrice prof Arena che le ha risposto che del nostro progetto è piaciuto l’entusiasmo, infatti lo avevamo saputo una settimana prima della scadenza , il fatto che abbiamo “creato “un giardino li dove non c’era niente, con originalità,le nostre scelte con le motivazioni e che nel nostro progetto vedono tanto potenziale in fieri ( ci ha dovuto spiegare la prof che vuole dire ). Si c’è tanto potenziale in divenire noi ce la metteremo tutta. Noi che spesso sembriamo apatici, scoraggiati, siamo stati travolti da una marea di progetti e da un’insegnante che ci trascina a non perdere l’occasione a provarci e a metterci alla prova anche in campi che non sembrano appartenerci e il risultato è arrivato . Questa è la scuola che ci piace !
Maria Chiara Andolfo Andolfo, Serena Stancanelli, Samoa Bertino e Carola Porto III O EN
{gallery}2017/abb_vinto{/gallery}