“Marte” di Dario Greco al Monumento ai Caduti
Lancio spaziale di “Marte” di Dario Greco dal Monumento ai Caduti di Catania
di Roberto Russo
Un doppio motivo di gioia per il Monumento ai Caduti di Piazza Tricolore a Catania. La sera dello scorso giovedì 6 luglio il cantautore catanese Dario Greco, insieme alla sua Band (Antonio Quinci, spalla e co-produttore, nonché batterista del gruppo, Enrico Cassia alla chitarra e Francesco Bonaccorso alla tastiera), ha presentato il video “Marte”, secondo singolo di un progetto che si concluderà entro la fine di quest’anno con l’uscita del CD “Libero”.
Il video, che ha avuto come location di realizzazione degli esterni proprio il Monumento, racconta “per immagini” di una storia d’amore finita.
“Parole cui non riesco a dare un senso, ha già perso qualcosa che non hai”: così canta Dario Greco, in un motivo che rimane nella testa per le sonorità delicatamente frizzanti, pur nella profondità del tema trattato.
A presentare la serata la giornalista Giuliana Corica, nella duplice veste di addetta stampa del Monumento, oltreché dello stesso Dario Greco, con la sua New Phoenix Marketing & Communication.
Una “serata estiva tra amici”, in cui lo spirito di convivialitá del Monumento ha trovato massima espressione, fedele all’impronta fortemente voluta dall’Arch. Renato Basile – Museo Reba, padre adottivo del Monumento.
Durante la serata l’artista si è raccontato al pubblico presente e non solo, grazie anche alla diretta radiofonica di Planet Hit Radio, la radio ufficiale del Monumento ai Caduti.
{gallery}2017/marte{/gallery}