Il “Wojtyla” al centro diurno per anziani “Vita Nova”
Il “Wojtyla” al centro diurno per anziani “Vita Nova”
Redazione*
Ancora una volta, in prossimità delle feste di fine anno, è stata offerta solidarietà agli anziani del centro diurno “Vita Nuova” di Catania. L’organizzazione, come ogni anno, è stata curata dal plesso di Via Lizio Bruno: docenti, alunni e personale Ata si sono impegnati, dedicando il proprio tempo, affinché la giornata risultasse speciale.
In cucina i prof.riAlfio Galati e Michele Craparo, il docente di sala Francesco Leonardi ha coordinato gli alunni delle classi 4^ C eno e 4^ A sv , organizzando e curando il pranzo. I prof.riSalvatore Anello (con la figlia Tecla), Claudia Munzone e gli alunni della 3^ A accoglienza turistica, hanno allietato la mattinata con giochi, balli e canti natalizi, offrendo piccoli doni agli anziani presenti, ma soprattutto qualche ora di serenità e spensieratezza. Èstato toccante avvicinare giovani e anziani,per alcune ore.
L’iniziativa è stata coronata da un vero successo che ci rende sempre più disponibili a progetti ed eventi a carattere sociale e umanitario, utili per la crescita di tutte lecomponenti dell’Istituto, preparando alla vita gli alunni che, mossi da sentimenti di solidarietà hanno reso possibile la buona riuscita della giornata.
*evento coordinato dal prof. Salvo Anello
{gallery}2018/Scuola/Vita_Nuova{/gallery}