L’Isituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania partecipa alla BIT con 13 alunni dell’eccellenza nel settore accoglienza turistica
L’Isituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania partecipa alla BIT con 13 alunni dell’eccellenza nel settore accoglienza turistica
Lella Battiato Majorana*
Dall’11 al 13 febbraio 2018 si è svolta a Fieramilanocity, BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.
Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.
Due aree da esplorare, Italia e Estero e quattro aree tematiche A BIT OF TASTE – I LOVE WEDDING – BETECH – BIT4JOB
Il nostro istituto non poteva mancare!
Hanno partecipato 13 alunni, delle tre classi quinte, scelti tra le eccellenze dell’indirizzo Accoglienza Turistica.
Alagona Marika, Battaglia Iolanda, Capizzi Doriana, Di Benedetto Martina, Di Mauro Giorgia, Garozzo Luana, La Rosa Maria, Liuzzo Angelo, Mura Francesco, Orrù Rebecca, Panasiti Cristina, Raiti Silvia, Trombetta Stefania accompagnati dai docenti di settore Del Genio e Caltabiano.
Per i nostri alunni, che si sono contraddistinti per la grande educazione e puntualità, è stato un evento formativo, con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore ma anche un’esperienza all’insegna della cultura della socializzazione e del divertimento.
Tre giorni sfruttati al meglio con un breve itinerario di Milano, dalle terrazze della Cattedrale al Museo del Duomo, dai Navigli al Castello Sforzesco.
L’anno prossimo puntiamo di portare le nostre eccellenze di settore alla BIT di Berlino!
*coordinamento Proff. A. Caltabiano, M. M. Del Genio
{gallery}2018/Scuola/Bit_Milano{/gallery}