A Palazzo degli Elefanti si accende il Natale, mentre i meno fortunati pranzano. Sinergia tra il sindaco di Catania e il Rotary club “San Gregorio – Tremestieri Etneo”
Il Natale, con le sue luci, accende sogni e speranze. Nella corte del Palazzo di Città, la governance del Centro di Medicina e Chirurgia Catanese, mossa da generosa filantropia, ha offerto decine di pasti caldi per i meno fortunati, alla presenza del sindaco di Catania, Salvo Pogliese: consegnati oltre 70 pasti a domicilio dai volontari della parrocchia, nel rispetto delle regole Covid.
L’attività benefica affidata a padre Giuseppe Scrivano, parroco della chiesa San Francesco di Paola alla Civita, la dott.ssa Romeo responsabile dell’ azienda di ristorazione “La Serenissima”, e Cynthia Torrisi presidente del Rotary San Gregorio di Catania-Tremestieri Etneo che, assieme alle socie, hanno distribuito i succulenti pasti caldi.
Mentre gli ospiti iniziavano a pranzare, alle 12.00, il Sindaco, assieme alla governance del Centro di Medicina e Chirurgia Catanese, ha acceso le luci natalizie dell’albero di Natale che svetta dall’aiuola centrale della corte del Palazzo, abete finemente addobbato, donato dalla munifica realtà che ha finanziato le attività, rappresentata dalla dott.ssa Alba Murabito.
Al termine della conviviale, presente il Capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro, padre Scrivano ha benedetto i presenti, mentre il sindaco Pogliese augurava un Buon Natale a presenti e famiglie.