“TORNEO DELLA PACE” Vince l’Ardor Sales di San Gregorio. Il sindaco Corsaro: «Un’altra sana realtà impegnata nel sociale»

SAN GREGORIO – L’Ardor Sales under 10, la squadra di Calcio a 7 con sede a San Gregorio, ha vinto il “Torneo della Pace” organizzato da Claudio Lucchini osservatore in Sicilia per l’Atalanta Calcio.
I giovanissimi sono scesi in campo non solo spinti dall’amore verso il calcio e per competere e confrontarsi con altre squadre ma anche per lanciare un messaggio ben preciso come quello di condannare la guerra.
Il match si è tenuto domenica 27 marzo presso il Centro Sportivo Delizia di Misterbianco dove si è svolto un quadrangolare under 10.
“Torneo della pace”, quindi, con un pensiero rivolto alla guerra e l’auspicio che possa presto cessare e che tutti i ragazzi possano essere liberi e felici di correre dietro ad un pallone per divertirsi.
«Fare sport a quest’età con l’unico scopo di divertirsi è molto importante – è stato il concetto sottolineato da Claudio Lucchini rivolgendosi ai genitori dei piccoli calciatori».
«Sono soddisfatto del lavoro svolto da questa società calcistica – ha spiegato Seby Giuffrida, uno dei genitori dei bambini – perché aiuta a crescere i ragazzi sia dal punto di vista calcistico che dal punto di vista umano, dando loro i mezzi per affrontare delle sfide e indicare come rialzarsi dopo una sconfitta. Il lavoro di squadra è molto importante».
La squadra vincente è formata da: G. Giuffrida, G. Silviani, A. Conti, D. Manduca, L. Cristaudo, O. La Rosa, S. Spampinato e L. Mangion A.
I piccoli calciatori in erba sono diretti con professionalità dai tecnici Alessio Ardizzone e Paolo Scuderi.
Per loro un’esperienza internazionale vista la partecipazione degli under 10 della “F.C. Hibernians” di Malta (primi in classifica nella Premier League Malte).
I ragazzi dell’Ardor Sales si sono classificati primi nel girone affrontando, oltre ai maltesi, la “Asd Magica” e la “Real Pirandello”. Infine hanno vinto la finale giocata contro l’Asd Magica seconda classificata.
Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, si è complimentato per il risultato conseguito dalla squadra che ha sede a San Gregorio, «un’altra realtà sana – ha aggiunto il dott. Corsaro – che si unisce alle tante altre della nostra cittadina. Mi fa piacere vedere le tante iniziative che in questi giorni si tengono per rappresentare l’unione sociale, la solidarietà, la pace, con uno sguardo al popolo ucraino».