Pronti all’esperienza formativa on the job gli addetti amministrativi segretariali formati dalle cooperative sociali “Delfino” e “Esperia 2000” e dalla onlus “Insieme”

La cooperativa sociale “Delfino”, capofila ATI con la Cooperativa sociale “Esperia 2000” e la Onlus “Insieme”, nel proseguire con successo il progetto “AmministrAbile” , rivolto a 12 persone appartenenti all’Area 1 dell’Avviso19/2018 e nell’ambito del Distretto 18 (Paternò-Belpasso-Ragalna), ha raggiunto il primo obiettivo in esso contenuto.
Il finanziamento della Regione ottenuto, consegue l’avviso “Presentazione di azioni per l’occupabilità di persone disabili, vulnerabili e a rischio di esclusione” 19/2018 PO FSE Sicilia 2014-2020, giusta determina dirigenziale n. 772 del 9 luglio 2020.
Con il corso di “Addetto amministrativo segretariale”, i 10 candidati risultati idonei, hanno acquisito competenze e abilità specifiche da spendere nel mondo del lavoro.
In prossimità degli esami finali per il conseguimento dell’attestato della qualifica professionale, verrà attivato a breve il tirocinio extracurriculare presso aziende/imprese locali che hanno aderito al progetto.
L’esperienza formativa on the job, prevede un indennità di partecipazione di euro 500.00 lordi mensili per la durata di 12 mesi, ogni tirocinante, supportato e monitorato durante tutto il percorso dai tutor aziendali e del soggetto promotore, avrà modo di consolidare al meglio le competenze acquisite e avvicinarsi al mondo del lavoro con una preparazione adeguata nel settore da lui scelto.

