II edizione Trofeo tennistico Sant’Agata Presentato oggi negli spazi del Club Umberto l’evento inserito nel calendario della festa

Gennarino: “Edizione che segna il ritorno alla vita nel nome di Agata”

Si aprono lunedì 21 le iscrizioni per la seconda edizione del Trofeo tennistico Sant’Agata, promosso dal comitato per la Festa di Sant’Agata con la sua presidente Mariella Gennarino, ospitato dal Club Umberto e aperto a tutti i circoli che volessero aderire alla manifestazione. Questa mattina la pioggia non ha fermato l’inaugurazione dell’evento in un clima familiare che da oltre 40 anni, da quando esiste, caratterizza l’ambiente del circolo gestito dai fratelli Fonsmorti, secondo la filosofia e l’impronta del compianto papà Umberto, oggi ricordato da tutti gli intervenuti alla cerimonia. A prendere la parola per primo il presidente del circolo Michele Fonsmorti, che ha nel dettaglio spiegato modalità di partecipazione e articolazione del campionato: maschile a squadra, femminile doppio, doppio misto, raduno under. Sui valori che sottintendono l’appuntamento sportivo giunto alla seconda edizione (la precedente risale al 2019-2020) e inserito nel calendario ufficiale della festa nella sezione dedicata alle discipline sportive, si è soffermta la presidente Gennarino, guardando al di là della pura competizione. “Un momento di unione, un modo diverso, per l’appunto, di fare squadra nel nome di Agata”, ha detto rivolgendosi al pubblico riunito in sala, in qualche modo parte della “famiglia di Umberto”. Tra questi il vicepresidente del Comitato, generale Ettore Mastrojeni, che ha tracciato un ricordo commosso del patron del circolo. “Devozione e sport”. Ecco cosa vuole essere il trofeo che nella nuova edizione rappresenta un ritorno alla vita dopo una parentesi buia lunga oltre due anni. Tra le formazioni in campo ci sarà anche quella della Polizia di Stato, “per iniziativa del vicario della Questura di Catania, e capitano della squadra, Salvatore Fazzino”, ha detto il dirigente del commissariato di Acireale, Tito Cicero, intervenuto all’inaugurazione. In squadra con Fazzino e Cicero, Alessandro Aretino e Antonio Spinelli.

Il trofeo è aperto a tutti i tesserati F.I.T. anche non agonisti. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del Tennis Club Umberto, via Monsignore Domenico Orlando N 6.  

redazione@thevoicekw.com

redazione@thevoicekw.com