SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE E VOLONTARIO

Scade venerdì 10 febbraio 2023 il termine ultimo per la presentazione delle domande

SAN GREGORIO – Si ha tempo fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023 per presentare le domande di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, infatti, hanno pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Tutte le informazioni su: https://www.comune.sangregoriodicatania.ct.it/newsArea.aspx?IDNew=79 

Fra le azioni territoriali finanziate rientra “Zone Comuni”, programma articolato su due progetti denominati rispettivamente “Zone animate” e “Zone informate”.

L’età utile per partecipare a questi programmi va dai 18 ai 28 anni. Il Comune di San Gregorio invita i giovani sangregoresi a partecipare al programma di quest’anno. Sono richiesti sedici giovani da impiegare in entrambe le azioni per rafforzare i servizi offerti ai cittadini.

«L’anno scorso abbiamo avuto dei giovani validi che hanno dato un concreto contributo ai servizi e alla collettività sangregorese – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Seby Sgroi – spero che anche quest’anno i giovani vogliano vivere questa esperienza costruttiva e formativa e dare il loro contributo alla nostra società».

Chi volesse chiedere in presenza informazioni e avere modulistica può recarsi all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) di piazza Marconi, 11, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17.    

redazione@thevoicekw.com

redazione@thevoicekw.com