Accolta in Senato, Palazzo Giustiniani, una delegazione di familiari e persone affette da demenza, guidate da Elena Sodano dell’Associazione RaGi, grazie alla Se. Tilde Minasi
È stato accolto in questi giorni in #Senato, a Palazzo Giustiniani, una delegazione di familiari di persone affette da #demenza, guidata dalla vulcanica Elena Sodano dell’Associazione RaGi – Centri Demenze Calabria – 800 034443, che voglio ringraziare, ancora una volta, con tutto il cuore, per ciò che fa e ha fatto, con la nascita di #CasaPaese a #Cicala, e anche per aver voluto e promosso questo importante incontro.
Sen. Tilde Minasi dichiara “Ho potuto ascoltare le storie di numerosi #caregiver, persone che accudiscono i loro familiari ammalati con sforzi fisici, psichici e anche economici spesso non sostenibili”.
“Chiedono attenzione e interventi concreti, per le terapie dei loro cari, ma anche per supportarli nell’assistenza e per tutta un’altra serie di misure e tutele indispensabili, ma ancora mancanti”.
“Ho preso l’impegno – conclude Minasi -, anche in qualità di componente della X Commissione #AffariSociali del Senato, di sottoporre queste istanze al Ministro per le #disabilità, Alessandra Locatelli, e agli altri Ministri e sono certa che questo incontro è solo il primo passo di un cammino comune per ridare ai caregiver e ai loro parenti la dignità e i diritti che meritano”.
“Grazie ancora a Elena e a chi ha partecipato. Insieme possiamo ottenere i risultati sperati”.