A “Villa Angela” festa grande di solidarietà e integrazione sociale con gli studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla”

A “Villa Angela” festa grande di solidarietà e integrazione sociale con gli studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla”

Lella Battiato Majorana

 

Giornata della solidarietà all’Istituto “Villa Angela” di S. Giovanni la Punta, che svolge attività assistenziale nei confronti dei disabili, accogliendo 110 pazienti, legale rappresentante Don Ugo Aresco di appena 91 anni, “l’idea di aprire un centro  che offrisse una svariata gamma di servizi e attività educative, socio-sanitarie e socio-assistenziali è stata del prof. Angelo Majorana” afferma pacatamente Don Ugo e precisa  “i nostri ragazzi è necessario condurli verso condizioni dignitose e quanto più umane possibili, tramite attività di recupero e attraverso un trattamento globale della persona”. Continua “individuare le capacità latenti piuttosto che investigare le carenze, considerare le emozioni,l’affettività, il valore del gioco e restare insieme agli altri, aiuta a ritrovare la fiducia e la gioia di vivere. La vita dell’uomo è una corsa sociale” spiega Don Ugo “un continuo rapportarsi con gli altri”. Protagonisti della festa i bambini diversamente abili.

Il plesso di via Anfuso dell’Alberghiero “Wojtyla”, dirigente scolastico Daniela Di Piazza, ha partecipato all’evento con le classi terze e quarte: Sala bar, enogastronomia e accoglienza turistica, accompagnati dai docenti:Calogero Matina, Nino Musmarra, Graziella Guerrera, Alessandra Pennisi, Loredana Bonaccorsi, Alessia Russo, F. Abbotto, Christian Battiato, Giuseppe Messina, Luca Nicolosi, Giuseppe Floresta, Antonino Nicotra, Mauro Di Bella, Daniela Raccuglia, Patrizia Seminerio e Antonietta De Johannon.

*Coordinamento  docenti  plesso via Anfuso, classi III e IV SV, Eno, AT

 

   {gallery}2017/Villa_Angela{/gallery}

admin

admin

Related Posts