“La mia vita nel social – Educare non vietare”
“La mia vita nel social – Educare non vietare”, scritto e diretto da Salvo Troina.
Fondendo vari mezzi espressivi (musica, recitazione, danza e videoproiezioni), lo spettacolo mette in scena le minacce che insidiano i giovani d’oggi: dal cyberbullismo alla cyberpedofilia, dal grooming (adescamento di minori online) al sexting (invio di foto e video a contenuto sessuale), passando per il fumo, la droga, la chat alla guida e la sicurezza stradale.
Interpreti sono l’attore Alessandro Caramma, il cantante Carlo Cunsolo e il corpo di ballo “Centro Accademico Arte e Movimento” con le coreografie curate da Elisa Laviano. Il cast ha coinvolto i giovanissimi: Carola, Nobile, Lucrezia Furnari, Cristiana Amato, Irene Buscemi, Nunzia Maugeri, Simona Ferro, Cristiana Scali, Aurora Denaro, Maria Chiara Valuto, Chiara Sottile, Damiano Licciardello, Federico Amato, Davide Costanzo, Manuel Russo.Collabora l’associazione “Giustizia e Pace”.
La scuola non può certo sostituirsi alla famiglia, né quest’ultima può delegittimare o sminuire la funzione educativa della scuola. Queste due fondamentali realtà devono interagire, e cercare di individuare insieme gli strumenti utili a favorire nei ragazzi una crescita più armonica e responsabile».
Coordinamento Lella Battiato “Thevoicekw”
Partecipano all’attività trasversale alternanza-scuola-lavoro
Le classi IV plessi :
Viale Tirreno, Via Lizio, Via Raccuglia, Via Anfuso