All’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania corso di formazione per i docenti neoimmessi in ruolo, negli ambiti territoriali 6 e 10

All’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania corso di formazione per i docenti neoimmessi in ruolo, negli ambiti territoriali 6 e 10

Lella Battiato Majorana

 

Parole di incoraggiamento, accoglimento, seguite con interesse, del dirigente U.S.R. Sicilia ambito territoriale di Catania Dott. Emilio Grasso, rivolgendosi ai docenti neoimmessi in ruolo, per un inserimento professionale nel mondo lavorativo nella scuola, un sistema che cresce e cambia in rapporto ad una società che evolve.

Il corso di formazione si è svolto nell’aula magna dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, scuola capofila dell’ambito territoriale 10; il dirigente scolastico Daniela Di Piazza, ha manifestato condivisione, sottolineando con chiarezza la responsabilità che comporta ogni giorno il contatto con alunni che vivono in una società liquida.

Ospite per il primo incontro anche l’ambito territoriale 6, scuola capofila IIS Fermi e Guttuso, la cui Dgs Tiziana D’Anna ha svolto un’interessante relazione che ha toccato temi di rilievo nel settore. A seguire la responsabile O.P.T. dott. Angela Longo ha dato il benvenuto ai corsisti.

La prof. Patrizia Seminerio, referente formazione neoimmessi per la scuola “Wojtyla” del polo formativo ambito 10, ha relazionato, suscitando attenzione, sulla tematica dello sviluppo sostenibile e ha curato le slide, con una spiegazione operativa sul come svolgere il lavoro curriculare; gli aspetti amministrativo-burocratici sono stati illustrati dalla responsabile formazione amministrativa neoassunti Antonella Di Grazia; quelli informatici dal responsabile sito piattaforma Prof. Misael Mongiovì.   

 {gallery}2018/Scuola/Neoimmessi{/gallery}

admin

admin

Related Posts