Inaugurata la mostra “Omaggio a Sant’Agata”

Inaugurata la mostra “Omaggio a Sant’Agata”

 

Il 28 gennaio è stata inaugurata la II edizione della Mostra d’Arte “Omaggio a Sant’Agata” ispirata alla Santa Patrona catanese, promossadalla prof.ssa Angela Vasta e il prof. Giuseppe Sodano, che all’acclamazione “Evviva Evviva Sant’Agatuzzabedda” hanno illustrato i dipinti di immagini sacre.

La serata, condotta dall’ing.Ugo Tomaselli,dopo un elogio all’immagine della donna Agata, ha preso il via con lapresentazionedelle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione della mostra: Arte Civita 28, Giustizia e Pace, Ideali di Giustizia e Verità A.P.S.e  AccademiaEuromediterranea delle Arti.

Celebrata la “Trilogia di Sant’Agata”, tre volumi di preghiere dedicatealla Santuzza,con la scrittrice Carmen Privitera che ha recitato le sue opere.

Ospiti d’eccezione, in rappresentanza del Comune di Catania, l’assessore alle politiche scolastiche dott.ssa Maria Ausilia Mastrandrea, in rappresentanza del Comune di Aci Castello il consigliere dott.ssaGisella Patanè, il dott. Santo Priviterapresidente dell’associazione “Paternò Tedeschi”, la giornalista critica d’arte prof.ssaMaria Teresa Prestigiacomo e l’orefice dott. Ugo Longobardo esperto dei gioielli di Sant’Agata.

Al termine sono stati distribuiti libri agli ospiti intervenuti che hanno apprezzato il racconto del dott. Salvo Luzzio .

 {gallery}2018/Cultura/Omaggio_S_Agata{/gallery}

admin

admin