Opportunità di lavoro in aziende tedesche operanti nel campo della ristorazione
Interessante incontro all’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania: opportunità di lavoro in aziende tedesche
operanti nel campo della ristorazione
Lella Battiato Majorana*
Al “Wojtyla” di via Lizio Bruno si è riunita la commissione dell’alternanza scuola lavoro per la presentazione delle aziende agli alunni di quinto anno individuati per una eventuale stipula di contratto a tempo indeterminato con aziende tedesche operanti nel campo della ristorazione.
Presenti i proff. Francesco Leonardi (unità funzionale), Giovanni Sapienza, Luca Nicolosi (referente stage all’estero), i rappresentanti dell’azienda Montalbano, lo chef Giovanni Montalbano e il rappresentante dell’azienda UNLU Group, lo chef Biagio Nicolosi, e gli alunni inseriti in una graduatoria di eccellenze.
I Direttori hanno illustrato le aziende, le gerarchie, i reparti, le tipologie di servizio e di clientela. L’unità funzionale ha dato risposta alle varie domande degli alunni e delle famiglie intervenute. Durante l’incontro si è parlato anche dei dettagli della partenza prevista subito dopo gli esami di maturità, approssimativamente dopo la seconda metà di luglio, e gli alunni che qualche genitore presente hanno poste diverse domande per eliminare qualsiasi dubbio derivato dalla particolarità dell’eventuale contratto.
Le convenzioni tra scuola e azienda daranno un’occasione di crescita per gli alunni, che avranno l’opportunità di un contratto remunerato con 1000 euro mensili, e il benefit di vitto e alloggio.
*coordinamento proff. L. G. Nicolosi, F. Leonardi, G.Sapienza realizzazione lavoro tirocinio europeo
{gallery}2018/Scuola/Azi_Ted{/gallery}