Colpo di scena: in Russia esiste da tempo il farmaco per il coronavirus È giusto morire di burocrazia in questo caso scientifica e lotte farmaceutiche ?

Colpo di scena: in Russia esiste da tempo il farmaco per il coronavirus
È giusto morire di burocrazia in questo caso scientifica e

lotte farmaceutiche?

Purtroppo non è autorizzato dall’OMS 

Lella Battiato Majorana

Anche se in Russia ufficialmente si registrano solo 93 casi, di cui 86 contagi sono stati “importati” dall’estero, il Cremlino ha deciso di chiudere le frontiere fino al 1° maggio.
Lo stop a ingressi di stranieri sarà in vigore da giovedì 18 marzo, tranne alcune eccezioni per le missioni diplomatiche e i consolati nella Federazione russa, per i lavoratori del settore trasporti, gli equipaggi degli aerei e i membri di delegazioni ufficiali.

La cosa che stupisce in maniera sorprendente e lascia a tantissime interpretazioni: in Russia esiste da tempo il farmaco “Arbidol” per il Coronavirus, è reale e realmente è stato utilizzato dai cinesi per curare alcuni soggetti malati affetti proprio da Coronavirus.

Attualmente vi sono anche dei lavori scientifici che stanno valutando l’efficacia in questo tipo di infezione e che si dovrebbero concludere entro giugno 2020.

A tutt’oggi nessuno ha parlato di questo farmaco “Arbidol” che ha dato ottimi risultati e con probabilità è distribuito nelle farmacie in Russia con al foto del Coronavirus.

Sorgono tante domande, cosa sta accadendo?
Speriamo che al più presto il quadro della situazione sia più chiaro e comprendere cosa la realpolitik sta programmando per noi cittadini in Italia e in Europa, e i tycoon mondiali cosa decidono.
Rifletto anche sulle facili guarigioni!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il miracolo di Arbidol ? Chi riesce a procurarsi il farmaco?

Una lotta sottesa tra “Arbidol”, “anticorpi monoclonali” e “Tocilizumab” ??!!! …….

Unifenovir (nome commerciale Arbidol Russian: Арбидол, cinese : 阿比朵尔 ) è un trattamento antivirale per l’infezione influenzale utilizzato in Russia e Cina.

Il farmaco è prodotto da Pharmstandard ( russo : Фармстандарт ).

Sebbene alcuni studi russi abbiano dimostrato che è efficace, non è approvato per l’uso in altri paesi. Non è approvato dalla FDA per il trattamento o la prevenzione dell’influenza.

 Chimicamente, umifenovir presenta un indolocore, funzionalizzato in tutte le posizioni tranne una con sostituenti diversi. Si afferma che il farmaco inibisce l’ingresso virale nelle cellule bersaglio e stimola la risposta immunitaria. L’interesse per il farmaco è stato rinnovato a seguito dell’epidemia di SARS-CoV-2 .

Umifenovir è prodotto e reso disponibile in compresse, capsule e sciroppo.

Il test dell’efficacia di umifenovir si è verificato principalmente in Cina e Russia, ed è ben noto in questi due paesi. Alcuni test russi hanno dimostrato l’efficacia del farmaco e un confronto diretto con Tamiflu ha mostrato un’efficienza simile in vitro e in ambito clinico.

 Nel 2007, Arbidol (umifenovir) ha registrato le vendite più elevate in Russia tra tutti i farmaci da banco.
Biochimica

Umifenovir inibisce la fusione della membrana. Umifenovir impedisce il contatto tra il virus e le cellule ospiti bersaglio. La fusione tra l’involucro virale (che circonda il capside virale ) e la membrana cellulare della cellula bersaglio è inibita. Ciò impedisce l’ingresso virale nella cellula bersaglio e quindi la protegge dalle infezioni.
Alcune prove suggeriscono che le azioni del farmaco sono più efficaci nel prevenire le infezioni da virus RNA rispetto alle infezioni da virus DNA.

Oltre all’azione antivirale specifica contro i virus dell’influenza A e B , l’umifenovir presenta effetti modulatori sul sistema immunitario. Il farmaco stimola una risposta immunitaria umorale, induce la produzione di interferone e stimola la funzione fagocitaria dei macrofagi. 
Umifenovir è utilizzato principalmente come trattamenti antivirali per l’influenza . Il farmaco è stato anche studiato come farmaco candidato per il trattamento di epatite C . 

Più recenti studi indicano che umifenovir ha anche in vitro l’efficacia nel prevenire l’ingresso di Ebolavirus Zaire Kikwit, Tacaribe Arenavirus e herpes virus umano 8 in colture cellulari di mammifero, pur confermando umifenovir è effetto soppressivo in vitro su epatite B e poliovirus infezione di cellule di mammifero quando ha introdotto sia prima dell’infezione virale o durante l’infezione. 

Nel febbraio 2020, Li Lanjuan, un esperto della National Health Commission of China, ha proposto di utilizzare Arbidol (umifenovir) insieme a darunavir come potenziale trattamento durante la pandemia di coronavirus 2019-2020. 
Esperti cinesi affermano che test preliminari avevano dimostrato che arbidol e darunavir potevano inibire la replicazione del virus. Finora senza effetti aggiuntivi se aggiunto sopra lo spray α2b di interferone umano ricombinante. 

Nel 2007, l’Accademia Russa di Scienze Mediche ha dichiarato che gli effetti dell’Arbidol (umifenovir) non sono scientificamente provati. 

I media russi hanno criticato i tentativi di lobby da parte di Tatyana Golikova (allora ministro della sanità) per promuovere umifenovir, e l’affermazione non dimostrata che Arbidol può accelerare il recupero dall’influenza o dal raffreddore di 1,3-2,3 giorni.
Hanno anche smascherato le affermazioni secondo cui l’efficacia di umifenovir è supportata da studi peer-reviewed.

Il farmaco presumibilmente funziona, ma l’apparato burocratico e farmaceutico si imprigiona tra le maglie di critiche e poteri.

admin

admin