“Pianeta Scrittura. Antologia di scritti 2008-2020”
PIANETA SCRITTURA. Recensione
“Pianeta Scrittura. Antologia di scritti 2008-2020”: questo il nuovo suggestivo, paradigmatico e avvincente tredicesimo Volume scritto dalla Psicoterapeuta Angela Ganci, Casa editrice YoucanPrint, che riunisce la Prima Parte di oltre un decennio di esperienza da professionista psicologo psicoterapeuta e giornalista pubblicista.
Nella duplice veste di professionista, rispettivamente Reporter dei fatti sociali e Curatrice delle patologie psichiche, l’Autrice ci conduce all’interno di un Viaggio simbolico, perché mediato dalla scrittura, nel mondo della Psicologia, toccando i temi più svariati, dalla Depressione al Burnout, al Bullismo, continuando con i conflitti coniugali e la capacità psicologica nota come Resilienza, trattati per una varietà di Realtà editoriali, come il Journal di Psicologia e Neuroscienze State of Mind.
Sul versante del Giornalismo assistiamo invece alla sapiente cronaca di notizie quali le misure sociali adottate negli anni a favore dei detenuti o le problematicità dei Servizi Educativi per i minori in Sicilia, articoli scritti per il Regionale Quotidiano di Sicilia.
Due ambiti di intervento che corrispondono alle due Sezioni specifiche in cui il Volume è suddiviso, mentre in Appendice il lettore potrà approfondire i contenuti dei precedenti Volumi dell’Autrice e i Corsi di formazione FAD a cui è possibile iscriversi, organizzati dallo Spazio PsicoBrain, di cui la Dottoressa Ganci è Direttore e Fondatore.
Pianeta Scrittura, un Volume che testimonia “l’arte dello scrivere quale mondo impegnativo e affascinante, Pianeta di soddisfazioni e stimoli da donare in eredità a chi volesse usufruirne per il miglioramento proprio e della società”, come si legge nella Prefazione del Libro, appassionante e coinvolgente, e, cosa non da poco, alla portata di tutti.
In prossima uscita la versione Ebook del Volume.