Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha inaugurato il riqualificato campo sportivo di Pedara

Il campo sportivo comunale di Pedara, dopo la riqualificazione col rifacimento del manto erboso in erba sintetica e la ristrutturazione degli spogliatoi, si prepara ad ospitare eventi sportivi e altro.

Iniziativa prestigiosa che dà visibilità alla cittadina montana, accolto significativamente dalle istituzioni, grazie all’impegno del Dirigente scolastico Fabio Fidotta dell’ICS “S. Casella” di Pedara.

All’inaugurazione, in un pomeriggio che minacciava pioggia, il calcio d’inizio augurale ha avuto due esecutori d’eccezione: il parlamentare regionale Antony Barbagallo, padrone di casa pedarese di nascita, ed il presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò.

La manifestazione, avviata nel pomeriggio si è protratta sino alla serata, mettendo alla prova il nuovo impianto d’illuminazione che ha reso ancora più magica l’atmosfera. Dopo gli interventi del sindaco Alfio Cristaudo e dell’On. Barbagallo, il taglio del nastro fatto dal presidente Malagò ha dato l’inizio ai festeggiamenti resi ancora più belli dagli sbandieratori di Motta S. Anastasia, la banda musicale e i piccoli atleti delle società sportive del paese.

Commosso, il Presidente nazionale del CONI ha dichiarato il forte desiderio di venire in Sicilia dopo i disastri creati dal maltempo e il piacere di vedere una struttura così moderna. Il sindaco e la giunta hanno donato a Malagò ed al presidente regionale del CONI, l’ex deputato Sergio D’Antoni una targa ricordo ed un libro.

L’illustre ospite si è intrattenuto con i presenti ed ha premiato i piccoli trionfatori della prima edizione dei giochi di atletica leggera “Casella in Olimpiade”, voluti dal Dirigente Scolastico Fabio Fidotta e organizzati dai suoi docenti.

L’Istituto Alberghiero di Nicolosi ha allestito un rinfresco per tutti i partecipanti.

Dtt.ssa Lella Battiato Majorana

Dtt.ssa Lella Battiato Majorana