Apprezzata performance delle allieve del “Wojtyla” di Catania al concorso internazionale “Le donne nell’arte del flambé” di Grado

L’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla”, studentesse Chiarina Gisella, Vadalà Giada Maddalena, coadiuvate dal prof. Massimo Alfio Pulvirenti e l’attenta regia del Dirigente Dott.ssa Daniela Di Piazza, in collaborazione con l’aspirante Maître   Erika Cicciarella dell’Associazione Maître della sez. Sicilia Centrale capitanata dal Gran Maestro Luciano Graziano, hanno partecipato al concorso di cucina di sala “Le donne nell’arte del flambé”, svoltosi a Grado, presso il Grande Hotel Astoria.

Si sono confrontate, a colpi di flambé, scuole alberghiere italiane ed estere. La manifestazione è stata un inno alle donne, come sottolineato dal Dirigente, nobile evento dedicato alla preparazione di piatti a base di carne rossa, degustare i migliori vini italiani ed una prova di decoupage a base di frutta. 

È stato un confronto duro ma alla pari, per il l’alto livello di difficoltà delle prove di sala con le altre scuole, che ha visto la squadra siciliana con tenacia e professionalità distinguersi per la deliziosa performance.

Dtt.ssa Lella Battiato Majorana

Dtt.ssa Lella Battiato Majorana

Related Posts