Conclusa con successo la IV edizione del premio filantropico “Parlami della Luce”. Targhe assegnate a personaggi illustri nel campo della ricerca e solidarietà sociale
Al Palazzo della Cultura di Catania l’associazione Culturale di poesia e pittura per l’Anima Dyogene&Athena, ha organizzato in collaborazione con il gruppo Rotariano Comunitario Sicilia Lux Mundi, Pres. Dott. Maurizio Dyogene Catania, il Rotary Club Catania Duomo 150, Pres. Dott. Franco Pepe il Rotary Club Viagrande 150, Pres. Dott.ssa Marika Leonardi e il Rotary Club San Gregorio di Catania Tremestieri – Etneo, Pres. Dott.ssa Maria Grazia Cannarozzo, la Pres. Prof.ssa Rita Puglisi, dell’unione Ciechi e Ipovedenti della Sezione Provinciale di Catania, il Direttore responsabile della testata giornalistica, The Voice Karol Wojtyla, Lella Battiato, la IV edizione del Premio filantropico “Parlami della Luce”.
Sono stati premiati il past Governor del Rotary International, Distretto 2110 Sicilia-Malta, Ing. Alfio Di Costa e sua Moglie Dott.ssa Ina Cacciato, per il loro grande impegno nella raccolta fondi per realizzare e mantenere una struttura in Africa, per dare assistenza medica e scolastica ai residenti.
In questo importante service di solidarietà denominato “Ilula” i coniugi oltre ad aver devoluto tutti i fondi raccolti, la Dott. ssa Ina Cacciato ha anche dato il suo amorevole aiuto con cure e interventi a tutte le persone che avevano problemi con la vista. Ha consegnato il premio La N. D. Elena Stefanoff Scammacca del Murgo.
Un’ altro premio è stato assegnato Al Dott. Antonio Marino, Primario Oculista ARNAS, Ospedale Garibaldi di CATANIA, per i suoi innumerevoli interventi effettuati con grandi capacità professionali ed umane. Il premio è stato consegnato dalla Pres. UIC Prof.ssa Rita Puglisi e dal Dott. Angelo Alaimo, Officer Distrettuale Rotary.
È stata pure consegnata una targa dal Commissario Straordinario della Città Metropolitana di Catania, Federico Portoghese, alla Memoria del compianto Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nelle mani del Presidente dell’Associazione Nazionale Antimafia Avv. Enzo Guarnera e una stessa targa è stata consegnata dal Console di Romania Sua Eccellenza Ioanne Iacob anche all’Associazione Nazionale Carabinieri nelle mani del Segretario Tino Morabito.
La manifestazione è stata condivisa dall’Assessore alla Cultura Cinzia Torrisi. Sono intervenuti : il Dott. Federico Portoghese, Commissario Straordinario della Città di Catania, provincia di Catania e l ‘avvocato Dario Daidone, il Console di Romania, Sua Eccellenza Joan Jacob. Alla N. D. Elena Stephanoff Scammacca del Murgo, di Nazionalità Russa, è alla Dott. ssa Irina Potapenko è stata consegnata una targa di riconoscimento per essere state Ambasciatrice di Pace, da parte del Rotary Club San Gregorio di Catania Tremestieri – Etneo e dall’Associazione Culturale Dyogene&Athena, Poesia e Pittura per l’anima.
Altre targhe di ringraziamento sono state consegnate dall’Associazione Dyogene&Athena, ai Club Rotary per il loro impegno di solidarietà sociale.
L’Associazione Dyogene&Athena, ringrazia di cuore, tutti i Club che hanno condiviso la manifestazione, i Premiati, la Cantante e pianista Sandra Fallica che ha elevato i cuori con l’inno alla Madonna dell’Ave Maria a cui è stata donata una targa ricordo di ringraziamento e non ultimo un ringraziamento al caloroso pubblico intervenuto.