Pianeta scrittura volume VI. Speciale “Emergenza 2022”, pandemia, guerra, inflazione, siccità, i primi 170 giorni di conflitto
Italia, Europa, intero Pianeta: questi i tre livelli attraverso i quali lo stimolante e aggiornato libro Pianeta Scrittura Volume VI, speciale “Emergenza 2022”, pandemia, guerra, inflazione, siccità, i primi 170 giorni di conflitto della dottoressa Angela Ganci, noto e apprezzato psicologo psicoterapeuta, giornalista e scrittrice di Palermo, analizza i fenomeni sociali, economici e sanitari che stanno tuttora attraversando la nostra penisola e il mondo intero.
In particolare, come ideale prosecuzione del Volume V di Pianeta Scrittura, il presente Volume analizza i seguenti fenomeni imperanti e preoccupanti, tuttora in fieri, alcuni dei quali sotto riportati.
1. La guerra in Ucraina, analizzata fino al 170.mo giorno di conflitto
2. Il COVID 19, nelle sue evoluzioni in termini di varianti, fino alle varianti Omicron e indiana
3. Il vaiolo delle scimmie
4. La malattia di Lyme
5. Il virus di Marburg
6. Le ricadute della guerra in Ucraina sull’economia mondiale
Tali argomenti sono inclusi nella prima sezione Fatti internazionali, mentre la sezione Fatti Italiani riporta alcuni dei fatti più salienti nel panorama sociale della nostra penisola, come il fenomeno siccità e inflazione, la questione delle morti sul lavoro e le disposizioni ministeriali sull’utilizzo delle mascherine al chiuso. Intermedio il tema del salario minimo nel suo confronto tra le disposizioni governative italiane ed europee.
Chiude il Volume un’Appendice nutrita dei corsi, degli articoli e dei congressi prodotti dallo Spazio PsicoBrain, ideato e gestito dallo specialista.
Lo spazio temporale degli eventi riportati va dal Maggio all’Agosto 2022.
Il libro è, tra gli altri, disponibile al link Mondadori store https://www.mondadoristore.it/Pianeta-Scrittura-Volume-VI-Angela-Ganci/eai979122142417/, casa editrice Youcanprint.