La Caritas catanese assieme alle associazioni di volontariato caritativo, fra cui associazione “Giustizia e Pace” ha celebrato la VI Giornata Mondiale dei Poveri
Presso il Santuario San Francesco D’Assisi all’Immacolata di Catania, sede dell’associazione “Giustizia e Pace”, in occasione della VI Giornata mondiale dei poveri “Gesù Cristo si è fatto povero per voi” è stato offerto un pranzo per i più bisognosi della città, con la presenza di S. E. Rev. Mons. Luigi Renna Arcivescovo Metropolita di Catania, la Caritas diocesana di Catania, l’O. F. S. (ordine francescano secolare) e la stessa associazione “Giustizia e Pace”.
Nell’occasione sono state donate alla Caritas Diocesana coperte e piumoni.
È seguita la celebrazione della Messa da Don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania.
Grazie alle indicazioni di Mons. Luigi Renna, nella navata laterale della Madonna Immacolata Concezione, è stato collocato il quadro con l’effige del beato Rosario Livatino.
L’Arcivescovo si è dichiarato soddisfatto per aver fatto oggi vero volontariato al servizio dei più bisognosi.
Domenica 13 novembre è stata un’ulteriore occasione per mettere assieme gli ultimi e le persone che si trovano in difficoltà soprattutto nel momento presente.
Anche il Vaticano ha promosso parecchie iniziative, e la Santa Sede ha offerto un pasto a 1.300 poveri, presso l’aula Paolo VI, a cui ha partecipato personalmente Papa Francesco affermando quest’evento rappresenta l’occasione “per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente”.